Trattoria vicino Bologna da Giò: la tradizione sposa il buongusto!
La storia della cucina tipica bolognese è ricca di tradizioni, ricette segrete e suggestive leggende.
Sostenendosi in perfetto equilibrio tra fantasia e realtà dunque, gli elaborati tipici della nostra terra godono di una fama mondiale.
Non a caso Bologna è anche conosciuta come “La città del cibo”.
Il nostro principale obiettivo, consiste nel contribuire alla loro diffusione, proponendo elaborati gastronomici preparati seguendo fedelmente le più antiche ricette.
Sin dal medioevo le ricette bolognesi hanno deliziato i più nobili palati dell’epoca e, intorno alle nostre preparazioni tradizionali si alternano storie e leggende dalle avvincenti sfumature.
I famosi tortellini di Bologna, per esempio, si narra siano in realtà la fedele riproduzione dell’ombelico di Venere.
Le tagliatelle, invece, sarebbero la rivisitazione gastronomica degli incantevoli capelli di Lucrezia Borgia in versione da sposa.
Fantasie a parte, tuttavia, ciò che davvero conta è l’inconfondibile sapore delle pietanze bolognesi.
Al fine di omaggiare i nostri clienti, quindi, ogni giorno ci prodighiamo per portare in tavola l’ineguagliabile gusto di un tempo.
Prepariamo i nostri menù seguendo le più antiche ricette tradizionali, stendiamo la pasta sfoglia a mano e selezionamo le materie prime impiegate per proporvi soltanto i piatti migliori.
La nostra trattoria vicino Bologna, tuttavia, pur vivendo nell’incantevole ricordo delle tradizioni, impreziosisce ogni piatto con sapiente innovazione.
Ecco quindi che nasce la nostra pasta al cioccolato, le nostre delicate assonanze di sapore e i nostri netti accostamenti tra i gusti moderni e le sapidità più antiche.
Varcando la soglia del nostro ristorante sarete accolti in un ambiente rustico e confortevole.
Un luogo informale in cui regna perenne un’atmosfera informale e cordiale.
Venite a provare la nostra cucina e riscoprite il vero gusto del mangiare bene.
Trattoria da Giò: tra i ristoranti di cucina tipica a bologna, la scelta migliore.